Certificazioni
Vogliamo essere protagonisti nel matching tra domanda e offerta di lavoro attraverso la fornitura di servizi qualitativi e professionali. Per assicurare la massima trasparenza sul rispetto di parametri di qualità e sostenibilità dei nostri processi, abbiamo deciso di intraprendere diversi percorsi di certificazione.
Generazione Vincente S.p.A. è in possesso della certificazione ISO 9001:2015, valida per il seguente campo applicativo: erogazione di servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato; somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (staff leasing); intermediazione di manodopera; ricerca e selezione del personale.
Certificato UNI EN ISO 9001
Scarica il documento ufficiale (download)
Politica UNI EN ISO 9001
Scarica il documento ufficiale (download)
– Italiano
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), nella sua adunanza del 7 settembre 2021, ha deliberato, a seguito delle valutazioni effettuate e alle dichiarazioni rese, di incrementare il punteggio relativo al rating di legalità attribuito a Generazione Vincente S.p.A. portandolo a due “stelle +”.
Il rating di legalità è un indicatore reputazionale d’impresa, un riconoscimento che certifica il rispetto della legalità e l’elevato grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business da parte delle imprese.
Tutte le aziende che conseguono il rating di legalità possono disporre di una serie di vantaggi. Il primo effetto premiale attiene alle ricadute positive che l’attribuzione del rating, in quanto riconoscimento pubblico che l’impresa soddisfa certi requisiti, ha sulla reputazione dell’impresa stessa. È un riconoscimento ufficiale del valore etico dell’impresa, i cui effetti vanno a supportare l’immagine della società determinando quei benefici di preferenza e di motivata scelta di mercato.
Il secondo vantaggio derivante dall’assegnazione del rating di legalità è costituito dalle facilitazioni previste in sede di concessioni di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni ex art. 7, comma 1, d.lgs. n. 123/1998.
Il terzo vantaggio è costituito dal fatto che le banche tengono conto del rating attribuito all’impresa nel processo di istruttoria per la concessione di finanziamenti, dove l’attribuzione del rating viene valorizzata ai fini di una riduzione dei tempi e dei costi e, in certe circostanze, della determinazione delle condizioni economiche di erogazione.
Il team di Generazione Vincente S.p.A. è già a lavoro per la prossima adunanza dell’AGCM con l’obiettivo di raggiungere la terza “stella”, a conferma del nostro impegno nella promozione e nell’attuazione di principi di comportamento etico in ambito aziendale e del nostro agire da impresa sana.
Generazione Vincente S.p.A. ritiene di grande importanza l’aspetto della Responsabilità Sociale d’Impresa e per questo ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione secondo lo standard etico internazionale SA8000. Si tratta di un modello gestionale che punta a valorizzare:
- il rispetto dei diritti umani
- il rispetto del diritto del lavoro
- la tutela contro lo sfruttamento minorile
- le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro
La norma internazionale ha quindi lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e di definire uno standard verificabile da enti di certificazione. I suoi obiettivi sono:
- migliorare le condizioni del personale
- promuovere trattamenti etici ed equi del personale
- includere le convenzioni internazionali dei diritti umani
- lavoro infantile
- lavoro obbligato
- salute e sicurezza
- libertà di associazione, diritto alla contrattazione collettiva
- discriminazione
- pratiche disciplinari
- orario di lavoro
- retribuzione
- sistema di gestione
Generazione Vincente S.p.A., cresciuta sia strutturalmente che organizzativamente, per garantire che i propri servizi rispondano ai nuovi parametri nazionali e internazionali di sicurezza, di compliance ambientale e di rispetto dell’etica, oltre all’applicazione già attiva di un modello 231, al mantenimento costante della ISO9001 in tutte le sue versioni e all’ottenimento della SA8000, sta lavorando per raggiungere a breve anche altre certificazioni.
Certificato SA8000
Scarica il documento ufficiale (download)
Politica SA8000
Scarica il documento ufficiale (download):
– Italiano
– Inglese
– Francese
– Spagnolo
Reclami SA8000
Le parti interessate potranno effettuare segnalazione di reclamo o formalizzare suggerimenti inviando una mail all’indirizzo reclami@generazionevincente.it. Tutte le segnalazioni devono trattare temi di natura “sociale” e non potranno essere anonime. Generazione Vincente S.p.A. garantisce che nessuna forma di ritorsione sarà esercitata dalla parte interessata segnalante in seguito ad eventuali segnalazioni SA8000.
Il ricevimento di eventuali segnalazioni o reclami è monitorato dal Social Performance Team (Rappresentante Direzione SA8000 e Rappresentanti Lavoratori SA8000) con regolarità.
Nel caso in cui l’azienda non affronti o non risolva in modo soddisfacente le problematiche segnalate, il personale può inoltrare i reclami e gli appelli all’ente di certificazione SA8000 e in ultima istanza al SAAS mediante:
– Inoltro all’ente di certificazione – DNV SpA
e-mail: feedback.italia@dnv.com
– Inoltro al SAAS (Social Accountability Accreditation Service)
e-mail: saas@saasaccreditation-org
Il Social Performance Team, costituito con delibera del 17 ottobre 2002, è così composto:
Rappresentanti della Direzione
– Maurizio Facciuti
– Sonia Palmeri
Rappresentanti dei lavoratori per la SA8000
– Alessandro Alberto Perrone
– Ciro Manco
La tutela dell’Ambiente deve far parte della nostra cultura Aziendale per garantire il rispetto del contesto e della Società in cui operiamo.
L’impegno e l’attenzione di TUTTI sono fondamentali per proteggere in maniera efficace l’Ambiente che ci circonda.
L’Organizzazione ha deciso di implementare un sistema di gestione per l’Ambiente secondo la UNI EN ISO 14001: 2015 al fine di minimizzare gli impatti ambientali prodotti sottoponendosi al giudizio di un Organismo di Certificazione accreditato.
Certificato ISO 14001
Scarica il documento ufficiale (download)
Politica ISO 14001
Scarica il documento ufficiale (download)
– Italiano
La certificazione UNI PDR 125 incarna l’impegno concreto della nostra agenzia, che da tempo si distingue per la difesa a favore dei diritti egualitari e dell’uguaglianza di opportunità nell’ambito lavorativo. Attraverso questo riconoscimento, Generazione Vincente conferma la sua stabile convinzione nell’importanza di promuovere un’azione paritaria, che favorisca l’occupazione e garantisca un trattamento paritetico per tutti. La certificazione UNI PDR 125 non è solo un attestato di conformità, ma un simbolo tangibile della nostra responsabilità nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ognuno possa contribuire al proprio massimo potenziale, indipendentemente dal genere.
Certificato UNI PDR 125
Scarica il documento ufficiale (download)
Politica UNI PDR 125
Scarica il documento ufficiale (download)
– Italiano
Informativa UNI PDR 125 (STAKEHOLDERS)
Scarica il documento ufficiale (download)
– Italiano
Con il bollino Ecovadis ribadiamo il nostro impegno a continuare a lavorare per un futuro più sostenibile da diversi punti di vista. Crediamo che la sostenibilità sia un valore fondamentale, non solo in riferimento alla nostra azienda, ma per il benessere del pianeta e di ogni suo abitante.
Ecovadis è una piattaforma che valuta le performance aziendali in materia di sostenibilità in quattro macroaree; le aziende vengono misurate attraverso un questionario completo e rigoroso, che permette di ottenere un punteggio e una medaglia (da bronzo a platino) che rispecchia il livello di impegno verso la sostenibilità.
Ai fini del raggiungimento del certificato, vengono valutate le performance di sostenibilità appartenenti all’area:
- Ambientale
- Sociale
- Etica
- Approvvigionamenti
È con grande orgoglio che annunciamo l’ottenimento del bollino Ecovadis, prestigiosa certificazione riconosciuta a livello internazionale, che garantisce l’impegno ambientale e sociale di Generazione Vincente S.p.A..
Il conseguimento del bollino EcoVadis non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Continueremo a impegnarci per migliorare le nostre performance in materia di sostenibilità, per contribuire a un futuro migliore.