Le fatture delle utenze rimborsabili, secondo il decreto Aiuti-bis, sono quelle di tutto il 2022?

Roberto Camera risponde al quesito di un utente

Le fatture delle utenze rimborsabili, secondo il decreto Aiuti-bis, sono quelle di tutto il 2022?

Le fatture delle utenze rimborsabili, ai sensi di quanto previsto dal decreto Aiuti-bis, sono quelle di tutto il 2022?

Sì, è possibile rimborsare utenze domestiche già pagate dal lavoratore e riguardanti l’anno 2022. L’Agenzia delle entrate, nella circolare n. 35/2022, ha precisato che i rimborsi possono riferirsi anche a utenze che saranno emesse nell’anno 2023 purché riguardino consumi effettuati nell’anno 2022.

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 513 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →

1 Commenti

  1. Valeria
    Novembre 24, 17:49

    Gent.mo Dott. Camera,
    potrebbe confermarmi se il dipendente che presenta una autodichiarazione di bollette intestate esclusivamente al convivente (ma residente insieme al dipendente) ha diritto al rimborso fino ai 3.000 euro?
    Se i due conviventi hanno fatture nel 2022 che superano i 3000 (ad es. totale 5000 euro) … è corretto se 3.000 euro li presenta uno al proprio datore e i restanti 2000 euro li presenta il compagno al proprio datore?
    Invece un altro caso.. il figlio lavoratore che abita con i propri genitori (utenze intestate solo ai genitori) può richiedere i 3.000 euro?
    La ringrazio e Le porgo i miei più cordiali saluti

Rispondi

Solo registrati possono commentare.