Appalto irregolare, il lavoratore può richiedere assunzione al committente?
Roberto Camera risponde al quesito di un utente
In caso di appalto irregolare, il lavoratore può richiedere l’assunzione nei confronti del committente?
Sì. Nei casi di non genuinità dell’appalto, il lavoratore può richiedere, mediante ricorso giudiziale ex art. 414 cpc, la costituzione del rapporto di lavoro alle dipendenze del soggetto che ne ha utilizzato le prestazioni (Committente).
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Consegnato il ricavato del V Memorial Michele Amoroso alla Fondazione Santobono Pausilipon ETS
Cosa prevede per il lavoro il Decreto “1° maggio” varato dal Governo
Prolungamento del contratto a termine dopo il rientro dalla maternità
La proroga delle agevolazioni del decreto coesione per le assunzioni

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!