Nella mia azienda è in atto un distacco di un lavoratore da parte di un’altra azienda del gruppo. Posso applicare una sanzione disciplinare in questa fase?
No, durante il distacco i poteri, in capo al lavoratore, si scindono. I poteri organizzativi e direttivi passano in capo all’utilizzatore (distaccatario), il potere disciplinare resta in capo al datore di lavoro (distaccante). Nel caso prospettato, l’azienda distaccataria dovrà informare l’azienda distaccante circa il comportamento irregolare del lavoratore e quest’ultimo provvederà ad iniziare la procedura disciplinare.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Consegnato il ricavato del V Memorial Michele Amoroso alla Fondazione Santobono Pausilipon ETS
Cosa prevede per il lavoro il Decreto “1° maggio” varato dal Governo
Prolungamento del contratto a termine dopo il rientro dalla maternità
La proroga delle agevolazioni del decreto coesione per le assunzioni

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!