Mi spiega cos’è il DURF?

Roberto Camera risponde al quesito di un utente

Mi spiega cos’è il DURF?

Mi spiega cos’è il DURF?

Sinteticamente il Documento Unico di Regolarità Fiscale serve per accertare se l’appaltatore è in regola con le seguenti prescrizioni:

  •  è in attività da almeno 3 anni
  • è in regola con gli obblighi dichiarativi
  • ha eseguito, nell’ultimo triennio, versamenti nel conto fiscale per un importo pari o superiore al 10% dell’ammontare dei ricavi o compensi risultanti dalle dichiarazioni (nel 10% rientrano IRPEF, IRAP, IVA, le ritenute ed i contributi)
  • non ha imposte sui redditi, imposta regionale sulle attività produttive, ritenute e contributi previdenziali, superiori ad 50.000 euro, che siano:
    – iscritti a ruolo
    – in accertamento esecutivo
    – con avvisi di addebito affidati agli agenti della riscossione, per i quali i termini di pagamento siano scaduti e siano ancora dovuti pagamenti o non siano in essere provvedimenti di sospensione.

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 501 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →