L’azienda distaccataria può fare un provvedimento disciplinare?
Roberto Camera risponde al quesito di un utente
Durante un distacco il lavoratore ha svolto male il proprio lavoro, l’azienda distaccataria può fare un provvedimento disciplinare?
No. Il rapporto di lavoro è instaurato con il distaccante (datore di lavoro), per cui potrà essere solo lui ad avviare un procedimento disciplinare nei confronti del lavoratore. L’utilizzatore della prestazione (distaccatario) potrà comunicare al distaccante l’evento, oggetto della violazione, e sarà quest’ultimo a procedere con una contestazione disciplinare.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Consegnato il ricavato del V Memorial Michele Amoroso alla Fondazione Santobono Pausilipon ETS
Cosa prevede per il lavoro il Decreto “1° maggio” varato dal Governo
Prolungamento del contratto a termine dopo il rientro dalla maternità
La proroga delle agevolazioni del decreto coesione per le assunzioni

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!