Il mio programma di gestione lavoratori non accetta che una famiglia sia composta da due donne o da due uomini. Come posso fare?
Roberto Camera risponde al quesito di un utente
Il mio programma di gestione lavoratori non accetta che una famiglia sia composta da due donne o da due uomini. Come posso fare?
La normativa sulle unioni civili (Legge n. 76/2016) prevede che le disposizioni di legge, di regolamento o di contratto collettivo, ove è contenuta la parola “coniuge” o termine equivalente, si applicano anche ai soggetti facenti parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso.
L’importante è che la lavoratrice abbia una certificazione attestante la costituzione dell’unione, che deve contenere i dati anagrafici delle parti.
In considerazione di ciò, deve aggiornare il suo programma in modo che il lavoratore/trice possa fruire delle norme a favore dei lavoratori sposati.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Consegnato il ricavato del V Memorial Michele Amoroso alla Fondazione Santobono Pausilipon ETS
Cosa prevede per il lavoro il Decreto “1° maggio” varato dal Governo
Prolungamento del contratto a termine dopo il rientro dalla maternità
La proroga delle agevolazioni del decreto coesione per le assunzioni

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!