fbpx

Grande successo per il “II Memorial Michele Amoroso”: le prime immagini

Nella Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio è andato in scena il concerto di beneficenza nel ricordo Presidente e Fondatore di Generazione Vincente S.p.A. Michele Amoroso

Chiesa gremita e tanta emozione per il “II Memorial Michele Amoroso“, andato in scena ieri alla Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, a Capodimonte. L’evento, un concerto di beneficenza sulle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, è giunto alla sua seconda edizione ed è nato in ricordo del Presidente e Fondatore di Generazione Vincente S.p.A. Michele Amoroso, scomparso prematuramente nel giugno 2021.

La serata è stata aperta dal benvenuto delle autorità ecclesiastiche e dai ringraziamenti di Alfredo Amoroso, AD Generazione Vincente S.p.A., Andrea Michele Amoroso, AD Generazione Vincente Academy, e dai rappresentanti della Fondazione e dell’AORN Santobono Pausilipon, Flavia Matrisciano, Anna Maria Ziccardi e Rodolfo Conenna.

Queste alcune delle dichiarazioni di Alfredo Amoroso: Stasera siamo qui, emozionati, nel giorno di San Michele, a ricordare mio padre Michele, e personalmente anche mia madre Concetta alla quale è intitolata l’Associazione che raccoglie le donazioni (In Nome di Concetta Onlus, ndr). Il leit motiv della serata è “Celebriamo la vita sulle note di Mozart”. Ma questo evento, tutto questo, non è solo un Memorial. Stasera Michele, Concetta e tutte le persone care che non abbiamo e avete più la fortuna di incontrare ogni giorno, non sono solo presenti qui con noi, ma sono i veri e propri organizzatori dell’evento. Sono loro a ispirare in noi questa sensibilità, questa voglia di stare insieme, questo desiderio di vedere il bello e fare del bene per il prossimo, sono loro a farci riflettere sulla bellezza e essenza della vita. Lo hanno fatto con il loro esempio: mio padre ha realizzato negli ultimi 10 anni tantissime iniziative con i principali ospedali della città e lo ha fatto mosso dal sentimento immortale d’amore che aveva per mia madre e dalla voglia di aiutare le persone meno fortunate. […]  Ognuno di voi son convinto abbia una storia personale e un motivo per essere qui stasera, spero possiate emozionarvi quanto lo siamo noi”.

L’Orchestra “Associazione Santa Maria di Loreto”, diretta dal Maestro Pasquale Valerio, e la lunga lista interpreti di spessore europeo e mondiale (Chiara Polese, Rossana Rinaldi, Francesco Malapena e Gabriel Preisser), con la partecipazione del Coro “InCanto di Partenope”, diretto dal Maestro Davide Troia, hanno dato vita ad uno spettacolo musicale di austera bellezza, nello scenario incantevole della “piccola San Pietro” di Napoli.

Centinaia di persone hanno risposto all’evento con la loro presenza e con un’ondata di solidarietà commovente: ad un primo riscontro, le donazioni raccolte da “In Nome di Concetta Onlus” hanno raggiunto cifre molto importanti, e appena sarà definitivo comunicheremo il dato ufficiale.

Nel ringraziare tutti per l’adesione fisica e la generosità, ricordiamo che i proventi derivanti dalle donazioni saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per supportare progetti di ricerca in oncologia pediatrica.

LE PRIME IMMAGINI

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1653 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento