Entro quando vanno dati i buoni carburante ai lavoratori?

Roberto Camera risponde al quesito di un utente

Entro quando vanno dati i buoni carburante ai lavoratori?

Entro quando vanno dati i buoni carburante ai lavoratori? Valgono anche quelli dati prima dell’uscita della circolare dell’Agenzia delle Entrate?

Per essere conformi alle prescrizioni impartite dal decreto legge n. 21/2022, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 51/2022, i buoni carburante devono essere forniti ai lavoratori dipendenti dal 1° gennaio 2022 al 12 gennaio 2023, in applicazione del principio di cassa allargato.
Qualora siano già stati forniti ai lavoratori, prima del 14 luglio scorso (circolare AdE 27/2022) nessun problema. Inoltre, i lavoratori potranno consumarli entro la data di scadenza stampigliata sui buoni e non necessariamente entro il 2022.

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 495 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →