fbpx

Un’azienda può cedere contratto del lavoratore dopo apprendistato?

Roberto Camera risponde al quesito di un utente

Un’azienda può cedere contratto del lavoratore dopo apprendistato?

Una azienda ha la possibilità di effettuare una cessione di contratto di un lavoratore al termine del contratto di apprendistato? L’azienda che riceve l’apprendista qualificato tramite questa operazione, ha diritto ugualmente all’anno di ulteriore sgravio contributivo, previsto dalla normativa?

Ritengo che sia possibile la cessione di un lavoratore ormai qualificato, ma non la cessione dell’agevolazione relativa all’ulteriore anno. Ciò in considerazione del fatto che il beneficio contributivo riguarda la “prosecuzione del rapporto di lavoro al termine del periodo di apprendistato”, prosecuzione che non ci sarà in capo a colui il quale ha attivato il rapporto di apprendistato.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 758 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento