fbpx

Generazione d’Acciaio Ravenna: diventa saldatore specializzato

Un progetto importante, che prevede per i partecipanti una formazione gratuita e l'avvio immediato al lavoro

Generazione d’Acciaio Ravenna: diventa saldatore specializzato

Generazione d’Acciaio Ravenna è un progetto che prevede il reclutamento, la formazione e l’avvio al lavoro di giovani saldatori nella città romagnola. Si tratta di un’iniziativa gratuita per i corsisti, promossa da Generazione Vincente S.p.A., Generazione Vincente Academy e da un Ente formativo.

I destinatari

Il progetto si rivolge ai giovani inoccupati, che saranno protagonisti di un percorso che li formerà, preparerà al lavoro e li renderà subito operativi all’interno di un’azienda cliente di Ravenna.

Generazione d’Acciaio Ravenna: un’opportunità concreta

Il progetto è un’occasione importante per i più giovani, perché offre l’opportunità di formarsi gratuitamente e lavorare subito in un contesto stimolante e altamente tecnologico.

Le figure in uscita

I giovani che aderiranno al progetto saranno inseriti in un percorso professionale studiato per far acquisire loro competenze specifiche e pratiche sul processo di saldatura. Saranno seguiti da formatori esperti che insegneranno loro le principali tecniche della lavorazione della carpenteria metallica e i fondamenti teorici del disegno tecnico. Coloro che completeranno il percorso saranno in breve tempo saldatori.

Generazione d’Acciaio Ravenna: le fasi del progetto

  • La prima parte del progetto prevede un percorso di formazione teorica e pratica, durante il quale viene riconosciuta un’indennità di presenza ad ogni corsisti;
  • Successivamente, i candidati più meritevoli saranno inseriti in un’azienda cliente con un rapporto di lavoro contrattualizzato secondo CCNL Metalmeccanica Industria.

Per maggiori informazioni, scrivere a: linda.bari@generazionevincente.it, oppure chiamare lo 054332805 (referente Linda).

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1517 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento