fbpx

Con le nuove disposizioni sul Green pass, chi potrà accedere alle mense aziendali?

Con le nuove disposizioni sul Green pass, chi potrà accedere alle mense aziendali?

Con le nuove disposizioni sul Green pass, chi potrà accedere alle mense aziendali?

Le mense aziendali sono escluse in quanto la nuova disposizione, che evidenzia il possesso del Green pass “rafforzato” per l’accesso ai ristoranti al chiuso, esclude espressamente le “mense e catering continuativo su base contrattuale”, per i quali si continua ad applicare la disposizione ordinaria che prevede il possesso del Green pass anche da tampone.

Questa è la disposizione introdotta dal Decreto legge 172/2021:

“2-bis. Nelle zone gialla e arancione, la fruizione dei servizi, lo svolgimento delle attività e gli spostamenti, limitati o sospesi ai sensi della normativa vigente, sono consentiti esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2, lettere a), b) e c-bis), e ai soggetti di cui al comma 3, primo periodo, nel rispetto della disciplina della zona bianca. Ai servizi di ristorazione di cui al comma 1, lettera a), nelle predette zone, si applica il presente comma ad eccezione dei servizi di ristorazione all’interno di alberghi e di altre strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati e delle mense e catering continuativo su base contrattuale, ai quali si applicano le disposizioni di cui al comma 1.”

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 722 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento