Risoluzione consensuale: quali sono gli adempimenti?

Risoluzione consensuale: quali sono gli adempimenti?

Ho sottoscritto un verbale di conciliazione presso un sindacato, per risolvere consensualmente il rapporto di lavoro. Ho altri adempimenti da fare? Ad esempio, devo andare da un Patronato per effettuare le dimissioni on-line?

La risoluzione consensuale effettuata in una sede protetta (tramite un sindacalista conciliatore è a tutti gli effetti una sede protetta”) non prevede la procedura telematica.

Infatti, l’articolo 26, del decreto legislativo 151/2015 – istitutivo della procedura telematica delle dimissioni – dispone che le dimissioni o la risoluzione consensuale intervenuta in una delle sedi di cui all’articolo 2113, quarto comma, del codice civile esenta il lavoratore da presentare la procedura telematica.

 

Leggi anche:

La r. consensuale rientra tra i divieti del Decreto Cura Italia?

Con la risoluzione consensuale del contratto devo pagare il ticket licenziamento?

Autore

Roberto Camera
Roberto Camera 495 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti gli articoli di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono Commenti!

Si il primo a commentare commenta questo articolo!

Rispondi

Solo registrati possono commentare.