fbpx

Ho una lavoratrice che ha effettuato prima uno stage di 6 mesi e poi 24 mesi di lavoro consecutivo a tempo determinato, quanto posso utilizzare ancora la ragazza?

Se riassume la ragazza a tempo determinato, può utilizzarla per altri 12 mesi, più l’eventuale ulteriore contratto c.d. “assistito” per la durata prevista dal contratto collettivo di riferimento. Si ricordi il c.d. stop & go tra contratti a termine. Se la assume a tempo indeterminato, non ha alcun obbligo massimo.​

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 758 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

2 Commenti

  1. angela
    Gennaio 24, 19:29 Reply

    Buongiorno Avvocato,
    sono Angela.
    La scrivo perchà attualmente lavoro in fabbrica con un contratto determinato con l azienda,vorrei fare lo stage o tirocinio presso uno studio di commercialista,in modo da fare esperienza per poi cercare lavoro nell impiegatizio.
    Volevo sapere se e possibile farlo visto che sto lavorando a tempo pieno.
    grazie,saluti
    Angela

    • Roberto
      Gennaio 25, 21:23 Reply

      Sì, la cosa è possibile qualora compatibile con gli orari del rapporto di lavoro. Ciò in quanto il tirocinio è un rapporto meramente formativo.

Lascia un commento