Ho una lavoratrice che ha effettuato prima uno stage di 6 mesi e poi 24 mesi di lavoro consecutivo a tempo determinato, quanto posso utilizzare ancora la ragazza?
Se riassume la ragazza a tempo determinato, può utilizzarla per altri 12 mesi, più l’eventuale ulteriore contratto c.d. “assistito” per la durata prevista dal contratto collettivo di riferimento. Si ricordi il c.d. stop & go tra contratti a termine. Se la assume a tempo indeterminato, non ha alcun obbligo massimo.
Category
Parola all’ esperto
Sull' autore

Roberto Camera 758 posts
Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)
Vedi tutti i post di questo autore →Lascia un commento
Timeline
Edicola di oggi
Cerca
La nostra community
Top Editoriale
In tendenza
Normativa & Giurisprudenza
iscriviti alla newsletter

2 Commenti
angela
Gennaio 24, 19:29Buongiorno Avvocato,
sono Angela.
La scrivo perchà attualmente lavoro in fabbrica con un contratto determinato con l azienda,vorrei fare lo stage o tirocinio presso uno studio di commercialista,in modo da fare esperienza per poi cercare lavoro nell impiegatizio.
Volevo sapere se e possibile farlo visto che sto lavorando a tempo pieno.
grazie,saluti
Angela
Roberto
Gennaio 25, 21:23Sì, la cosa è possibile qualora compatibile con gli orari del rapporto di lavoro. Ciò in quanto il tirocinio è un rapporto meramente formativo.