I lavoratori distaccati devono essere iscritti nel LUL dell'azienda che li utilizza?
I lavoratori distaccati devono essere registrati sul Libro Unico del distaccatario (utilizzatore) all’inizio e alla fine del rapporto di distacco; oppure, in alternativa, in tutti i mesi di durata del distacco.
I dati sono gli stessi del lavoratore somministrato, vale a dire:
- nome e cognome
- codice fiscale
- qualifica
- livello di inquadramento contrattuale
- azienda distaccante
Ad oggi l’omessa registrazione non è essere sanzionata in quanto non incide su profili retributivi, contributivi o fiscali.
Sull' autore

Roberto Camera 757 posts
Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)
Vedi tutti i post di questo autore →Lascia un commento
Timeline
Edicola di oggi
Cerca
La nostra community
Top Editoriale
In tendenza
Normativa & Giurisprudenza
iscriviti alla newsletter

0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!