V Memorial Michele Amoroso: una bellissima serata per sposare una nobile causa
Il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli ha ospitato per il secondo anno consecutivo il Memorial dedicato al fondatore del Gruppo Generazione Vincente, Michele Amoroso. L’evento tenutosi lo scorso 12 dicembre in occasione del V Memorial è stato il concerto di beneficenza “Melodie senza tempo: Un Natale in concerto per la solidarietà”. Come ogni anno, il Memorial sposa una causa per aiutare chi è meno fortunato e quest’anno l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per sostenere il progetto di accoglienza “A casa lontano da Casa”.
L’iniziativa che abbraccia l’arte e la bellezza che essa sa donare alla solidarietà, patrocinata da Generazione Vincente S.p.A., è stata di fatto organizzata da In Nome di Concetta ETS. Ad arricchire la serata, dopo l’immancabile intervento sul palco di Alfredo Amoroso e di Andrea Michele Amoroso, il talento di diversi artisti di fama nazionale ed internazionale. Il pubblico presente, infatti, ha avuto la fortuna di ascoltare le note realizzate da cantanti e musicisti del calibro di Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Gianni Conte, Nello Salza, Gennaro Desiderio, Francesco Malapena, Salvatore Minopoli ed Enrico Bernardo, accompagnati dall’Orchestra Neapolis Philharmonia diretta dal Maestro Pasquale Valerio.
Un gesto che unisce musica e solidarietà
Il V Memorial Michele Amoroso si conferma un appuntamento che va oltre la semplice esibizione artistica: è un momento di condivisione, di emozioni e di impegno concreto verso chi ha bisogno. Grazie alla generosità dei partecipanti e alla qualità degli artisti coinvolti, la serata ha ribadito quanto la musica possa essere veicolo di speranza e solidarietà. Un’iniziativa che non solo celebra il ricordo di Michele Amoroso, ma che rinnova ogni anno il valore della solidarietà e dell’attenzione verso gli altri, principi che da sempre contraddistinguono la famiglia Amoroso.
Non solo Memorial: la due giorni di Generazione Vincente
La serata dedicata alla memoria del fondatore dell’azienda, quest’anno ha tra l’altro dato seguito ad un altro momento speciale. Nel pomeriggio del 12 dicembre, infatti, si è tenuto anche il convegno realizzato per celebrare i primi vent’anni di Generazione Vincente Academy. Un momento davvero interessante e con l’intervento in due step di voci rilievo per trattare temi come la gestione dei fondi per la formazione, il ruolo di Fondimpresa nel supporto alle aziende ed ancora tanti, centrali per il mondo del lavoro.
Per sapere di più sul convegno seguito da più di mille persone in versione online: clicca sul link e leggi l’articolo.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
























Posizioni aperte nel settore trasporti per Milano Cortina 2026
Tirocini di inclusione sociale GOL Campania – Avviso Alto Calore Servizi
Assunzioni Olimpiadi 2026: cercasi addetti all’assistenza clienti
Contratti a tempo determinato: cambia la scadenza delle causali

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!