Pubblico in trepidante attesa: Napoli torna a vivere il sogno Final Eight
Dopo una stagione di alti e bassi la Napoli della palla a spicchi torna sui grandi palcoscenici nazionali. Quest’anno, infatti, grazie al duro lavoro di coach Magro e l’esperienza e l’entusiasmo di un roster giovane ma già combattivo, il Napoli Basketball si è qualificato per le Freccia Rossa Final Eight 2026.
Una kermesse, quella della Coppa Italia, che rievoca inevitabilmente bellissimi ricordi agli appassionati dal cuore azzurro, che hanno ancora vivide davanti agli occhi le immagini dell’ultima vittoria datata 18 febbraio 2024 e conseguita per 77-72 contro l’Olimpia Milano.
L’ultima volta con il naming Gevi Napoli
Era il Napoli Basket che scendeva in campo con i vari Pullen, Zubcic, Brown ed Ennis e targato Generazione Vincente. Il sodalizio che tutt’oggi prosegue con la società napoletana ha portato fortuna agli azzurri negli ultimi anni ed ovviamente, ora che il trofeo è di nuovo a disposizione, i tifosi napoletani sperano in un bel double.
Ricordiamo appunto che Generazione Vincente resta al fianco della società azzurra. Nella stagione 2025/26, come annunciato dallo stesso CEO dell’azienda, Alfredo Amoroso, da Main sponsor. Proprio in fase di presentazione di Naz Mitrou-Long, stella della squadra, Amoroso annunciò il proseguimento della collaborazione del marchio con il Napoli Basketball, affermando:
“Il legame con lo sport e con la città deriva da un principio che mio padre ripeteva spesso: bisogna restituire al territorio al quale si appartiene. Noi orgogliosamente abbiamo provato e continueremo a fare questo”.
Tornando alla Coppa Italia, gli azzurri affronteranno la Virtus Bologna in un delicatissimo match di apertura il giorno 19 febbraio con palla a due alle 20:45. Un esordio davvero duro per i partenopei, che però da anni sono abituati alle notti folli. Proprio come quella di Torino di due anni fa.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Posizioni aperte nel settore trasporti per Milano Cortina 2026
Tirocini di inclusione sociale GOL Campania – Avviso Alto Calore Servizi
Assunzioni Olimpiadi 2026: cercasi addetti all’assistenza clienti
Generazione Vincente torna alla Fiera Progress 2025 di Lanciano

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!