Pal Passi
Grazie per il tuo interesse!
Un nostro consulente ti contatterà a breve per fornirti informazioni sui servizi gratuiti offerti dal progetto PASSI (D.G.R. n. 425 del 16 aprile 2024).
Il progetto è pensato per accompagnarti, passo dopo passo, in un percorso di inserimento lavorativo, migliorando la tua preparazione e la tua fiducia nelle tue capacità.
Per i partecipanti stranieri, il progetto PASSI offre corsi di lingua e cultura italiana e mediazione interculturale, per facilitare l’integrazione e migliorare la comprensione del contesto lavorativo.
Al termine del percorso, è possibile ricevere fino a €550, a titolo di indennità di partecipazione.
Possono partecipare al progetto persone residenti e/o domiciliate in Veneto di età superiore ai 18 anni disoccupate e/o – inattive e che rientrano in almeno una delle categorie dello svantaggio definite alternativamente dal Regolamento comunitario 651/2014, dalla Legge 381/91, dalla Legge 68/99.
Rientrano, a titolo esemplificativo, anche: giovani con meno di trent’anni di età; donne; percettori di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL); percettori di Assegno di Inclusione (AdI); lavoratori con redditi molto bassi (working poor); cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti in Veneto che possono accedere ai servizi dei Centri per l’impiego.