#ipassigiustiperillavoro all’Università Parthenope: Generazione Vincente partner dell’iniziativa
Una giornata di orientamento al lavoro, in cui gli studenti prenotati potranno sostenere un colloquio con i Recruiter Specialist del Gruppo
16 giugno Palazzo Pacanowski
L’Università Parthenope di Napoli, in partenariato con il Gruppo Generazione Vincente S.p.A., organizza “I passi giusti per il lavoro – Approcci e Strategie”, una giornata dedicata all’orientamento al lavoro.
L’iniziativa, che ha lo scopo di far conoscere a giovani laureati e laureandi gli sbocchi lavorativi connessi al proprio percorso di studi oltre ai principali profili richiesti dal mercato del lavoro, si svolgerà il 16 giugno (ore 10-12) nelle aule dell’Università Parthenope, in via Monte di Dio.
‘Il nostro Ateneo non è nuovo ad iniziative del genere – ha dichiarato la prof. Francesca Perla, Prorettrice all’Orientamento e Placement – perché crediamo molto nella sinergia università – lavoro. I nostri giovani devo sapere che al loro fianco c’è un Ateneo organizzato che, oltre a prepararli adeguatamente, li sostiene nella fase più complessa, quella del passaggio da studente a professionista’.
Grazie ai professionisti del Gruppo Generazione Vincente Spa, gli studenti potranno orientarsi correttamente, unendo aspettative ed inclinazioni. Al termine dei seminari gli studenti prenotati sosterranno un colloquio con i Recruiter Specialist del Gruppo.
“Abbiamo università in Campania di altissimo livello – ha sottolineato la dott. Sonia Palmeri, HR di ‘Generazione Vincente’ – e nei giovani, in aggiunta alla preparazione accademica, va fortificata la conoscenza del mercato del lavoro e dei suoi intermediari, affinché possano cogliere tutte le opportunità, sia in termini di occupazione che di qualificazione professionale”.
La locandina dell’evento
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.




Posizioni aperte nel settore trasporti per Milano Cortina 2026
Tirocini di inclusione sociale GOL Campania – Avviso Alto Calore Servizi
Assunzioni Olimpiadi 2026: cercasi addetti all’assistenza clienti
Contratti a tempo determinato: cambia la scadenza delle causali

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!