Il sostegno solidale

Del Gruppo Generazione Vincente fa parte anche la Onlus “In Nome di Concetta”, un’Associazione no profit contro il dolore globale (secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità), nata per sostenere e favorire le attività in favore dei soggetti ammalati oncologici in fase avanzata e dei loro familiari, e per alleviare le pene della malattia ed i disagi socio-psicologici-economici derivanti.

La mission di “In Nome di Concetta Onlus” è migliorare la qualità della vita dell’ammalato e della sua famiglia facendosi carico, in convenzione o in modo autonomo, di alcune fasi del percorso assistenziale del malato oncologico. Essa promuove ed eroga sussidi e/o altre forme di assistenza economica e non agli ammalati e ai loro familiari, partecipa alle attività di altri enti che svolgono compiti simili, promuove la crescita della sensibilità sociale e culturale sul tema delle conseguenze fisiche e psicologiche della malattia oncologica attraverso seminari, borse di studio, convegni, premi di ricerca e, in generale, promuove iniziative di sostegno per gli ammalati e loro familiari, che favoriscano il reale inserimento lavorativo e l’integrazione sociale.

Generazione Vincente S.p.A. è sempre attenta a collaborare con le realtà sociali del territorio. Tra queste c’è la Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, con cui nascono di frequente iniziative benefiche di grande rilievo.

Consulta il sito ufficiale di In Nome di Concetta Onlus e scopri tutti i progetti realizzati in questi anni.