Generazione Vincente premiata con l’Alta Onorificenza di Bilancio

L'AD Alfredo Amoroso: "Le aziende del Sud devono essere un polo attrattivo per i giovani"

Generazione Vincente premiata con l’Alta Onorificenza di Bilancio

Vincere la sfida della ripartenza post Covid con l’impegno, la cooperazione e una gestione d’impresa affidabile e sostenibile.

Generazione Vincente S.p.A., questa mattina, nell’aula Newton di Città della Scienza, è stata premiata con l’Alta Onorificenza di Bilancio da parte del Comitato Scientifico di Industria Felix.

La nostra azienda è stata riconosciuta “Tra le migliori imprese a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania”.

Il commento dell’AD Alfredo Amoroso: “Ringrazio gli organizzatori di questo evento e ringrazio soprattutto coloro che ci hanno consentito di ricevere questo premio, che sono i nostri collaboratori, le persone che ci scelgono ogni giorno per lavorare, e i nostri clienti, che da 25 anni si fidano di Generazione Vincente e credono nel lavoro che facciamo. Lavoro che consiste nel fare ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro e formazione. Le aziende, specialmente del Meridione, devono avere una centralità nell’essere un polo attrattivo per i giovani, essere innovative, valorizzare le persone. È questa la sfida che mi pongo ogni giorno nella nostra azienda insieme a mio fratello e al completo CdA, un obiettivo che dobbiamo avere tutti noi imprenditori del Sud Italia”.

Il Comitato Scientifico del Premio ha selezionato le imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori Mol, con un utile, un Roe positivo, un rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score di solvibilità o sicurezza finanziaria (parametri vincolanti), che è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza. Il riconoscimento è stato assegnato partendo da un algoritmo vincolante sviluppato da un’inchiesta giornalistica che ha selezionato complessivamente circa 700mila società di capitali con sede legale in Italia.

Le foto della premiazione

 

Autore

Federica Barbi
Federica Barbi 158 posts

Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, Giornalista e Social Media Manager. "Gioco" con le parole da tutta la vita. Ogni giorno provo ad usarle con armonia: “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”

Vedi tutti gli articoli di questo autore →