Carenza di autisti: Generazione Vincente S.p.A. finanzia La Valle

In risposta alla grande carenza di autisti a livello nazionale, Generazione Vincente S.p.A. finanzia un percorso professionalizzante per autisti di autobus

Carenza di autisti: Generazione Vincente S.p.A. finanzia La Valle

Generazione Vincente, in collaborazione con Autoscuola Cavour e La Valle Trasporti, ha avviato una scuola di formazione per autisti di autobus.

Questo progetto ha come principale obiettivo rispondere alla domanda crescente di autisti e, di conseguenza, offrire opportunità occupazionali: la carenza di autisti a livello nazionale è di oltre 8mila. Finanziato da Generazione Vincente, con il conseguente abbattimento dei costi per i candidati per effettuare il percorso per il conseguimento delle patenti, questo percorso professionalizzante. prevede il conseguimento delle patenti:

  • D
  • DE
  • Carta di qualificazione conducente-CQC

La Valle trasporti di Ferrara gestisce 2 milioni di km di servizi di trasporto pubblico e scolastico in 16 comuni limitrofi, fra cui il capoluogo. Con Generazione Vincente S.p.A. La Valle ha dato inizio ad una vera e propria accademia per aspiranti autisti, di modo da colmare il gap precedentemente citato, e offrire a persone over 24 un’importante opportunità occupazionale.

Questa Academy per la formazione di autisti di autobus è un’interessante opportunità per chi sta cercando un lavoro qualificato“, afferma Giacomo Bergamaschi, Consulente commerciale di Generazione Vincente S.p.A.

Autore

Annalidia Iorio
Annalidia Iorio 25 posts

Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Scienze della Comunicazione, sono giornalista pubblicista. La mia più grande passione è la scrittura, dalla quale nascono i miei due personali interessi: cinema e letteratura.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono Commenti!

Si il primo a commentare commenta questo articolo!

Rispondi

Solo registrati possono commentare.