Campania Welfare, Generazione Vincente all’evento “Inclusione al centro”

Campania Welfare, Generazione Vincente all’evento “Inclusione al centro”

La sala consiliare del Comune di Crispano ha ospitato lo scorso 9 febbraio il secondo evento promozionale del progetto Campania Welfare “Inclusione al Centro”, un’iniziativa finalizzata a offrire ai soggetti più fragili l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro, realizzata con il finanziamento dell’Unione Europea e della Regione Campania, nell’ambito del PR Campania FSE+ 2021–2027.

Durante i saluti di benvenuto, Michele Emiliano, Sindaco di Crispano e Presidente del Cda dell’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.C.C. Ambito  N19 dei Comuni di Afragola, Caivano, Cardito e Crispano, ha posto l’accento sul lavoro svolto ogni giorno dai professionisti del sociale e dallo staff del Consorzio e del Comune, per perseguire l’obiettivo di una società equa ed inclusiva.

Le parole di chi ce l’ha fatta

Molto apprezzato dalla platea l’intervento di Umberto Setola, Direttore dell’Azienda Consortile A.C.C.C. n.19, che ha presentato la sua esperienza personale, raccontando un percorso professionale distinto da coraggio, adattabilità e determinazione.

A conferire ulteriore spessore ai contenuti dell’evento, le testimonianze di Antonio Angelino, Sindaco di Caivano, di Rossana Iovine, Sub-Commissaria prefettizia di Afragola, e di Giuseppina Anatriello, Sociologa e Coordinatrice dell’Azienda Consortile A.C.C.C. n.19, R.U.P. del progetto Inclusione al Centro.

Generazione Vincente ed il ruolo svolto all’interno del progetto

La presenza dei partner operativi ha offerto ai partecipanti ed alle aziende aderenti al progetto Campania Welfare – Inclusione al Centro, la possibilità di sostenere colloqui conoscitivi ed informativi con i Consulenti esperti in materia di politiche attive del lavoro e formazione di Generazione Vincente S.p.A. e di Gangi Group s.r.l..

Valentina Sodano, Responsabile nazionale dell’Area politiche attive del lavoro di Generazione Vincente S.p.A., ha sottolineato il valore strategico dell’Azione C) del Progetto Campania Welfare, evidenziando come il tirocinio di inclusione sociale rappresenti un’esperienza concreta e formativa, non limitata a un semplice affiancamento passivo. Un percorso che consente ai partecipanti di cogliere l’opportunità di acquisire nuove abilità tecniche e trasversali, offerta dalle Aziende Ospitanti.

La significativa adesione delle imprese del territorio ha amplificato il valore del progetto Campania Welfare. La sensibilità dimostrata verso i temi dell’inclusione e del lavoro conferma la presenza di un tessuto imprenditoriale evoluto, capace di trasformare la responsabilità sociale in valore condiviso e in un elemento distintivo della propria identità. Un impegno concreto che contribuisce a costruire un ecosistema territoriale più competitivo, sostenibile e orientato al futuro.

Autore

Redazione web
Redazione web 919 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →