Assunzioni di autisti: Generazione Vincente al fianco di FOR.B
Generazione Vincente S.p.A. finanzia il nuovo progetto formativo indetto dalla cooperativa sociale For.B e l'autoscuola Il Sorpasso
Carenza di Autisti: Generazione Vincente al fianco di FOR.B
Generazione Vincente S.p.A., al fianco di For.B Soc. Coop., Coopertativa sociale che si occupa di raccolta e smistamento rifiuti, e all’autoscuola Il Soprasso di Meldola (FC), da il via ad un nuovo corso di formazione.
Finanziato da Forma.temp, questo percorso nasce con l’intento di svilupparsi in una vera e propria Academy, col principale obiettivo di adempiere alla carenza di autisti, favorendo l’ingresso di nuove risorse nel mondo del lavoro, quindi nuove assunzioni.
Il percorso è finalizzato all’ottenimento della Patente C + CQC merci.
L’azienda erogatrice del progetto, For.B Soc. Coop., si occupa di raccolta differenziata, cura del verde, disinfestazioni: per i migliori 6 discenti, è previsto un contratto di 6 mesi, dunque assunzioni prorogabili di altri 6, scopo stabile.
Il corso
Questo percorso prevede una formazione pratica e teoria presso l’autoscuola Il Sorpasso, ed è destinato ad un numero di corsisti pari a 10; il totale delle ore previste è 152 + corso sicurezza base + diritti sindacali (tot 160); il valore della patente è di €3.000,00, dei quali solo la parte pratica sarà a carico dei corsisti.
Il corso inizierà il 2 Aprile, prevede un rimborso spese per i corsisti di circa 500-600 euro lordi.
Zona di lavoro: Meldola e provincia.
Orario percorso formativo: ore 8:30 – 13:30 dal lunedì al sabato.
Requisiti
- Forte interesse e motivazione ad affrontare un percorso formativo, volto all’inserimento stabile all’interno di una realtà del settore recupero e smaltimento rifiuti;
- Conoscenza almeno discreta della lingua italiana;
- In possesso di patente B;
- Disoccupati/e.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.
0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!