Carenza di autisti: Generazione Vincente S.p.A. finanzia La Valle
In risposta alla grande carenza di autisti a livello nazionale, Generazione Vincente S.p.A. finanzia un percorso professionalizzante per autisti di autobus
Generazione Vincente, in collaborazione con Autoscuola Cavour e La Valle Trasporti, ha avviato una scuola di formazione per autisti di autobus.
Questo progetto ha come principale obiettivo rispondere alla domanda crescente di autisti e, di conseguenza, offrire opportunità occupazionali: la carenza di autisti a livello nazionale è di oltre 8mila. Finanziato da Generazione Vincente, con il conseguente abbattimento dei costi per i candidati per effettuare il percorso per il conseguimento delle patenti, questo percorso professionalizzante. prevede il conseguimento delle patenti:
- D
- DE
- Carta di qualificazione conducente-CQC
La Valle trasporti di Ferrara gestisce 2 milioni di km di servizi di trasporto pubblico e scolastico in 16 comuni limitrofi, fra cui il capoluogo. Con Generazione Vincente S.p.A. La Valle ha dato inizio ad una vera e propria accademia per aspiranti autisti, di modo da colmare il gap precedentemente citato, e offrire a persone over 24 un’importante opportunità occupazionale.
“Questa Academy per la formazione di autisti di autobus è un’interessante opportunità per chi sta cercando un lavoro qualificato“, afferma Giacomo Bergamaschi, Consulente commerciale di Generazione Vincente S.p.A.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Posizioni aperte nel settore trasporti per Milano Cortina 2026
Tirocini di inclusione sociale GOL Campania – Avviso Alto Calore Servizi
Assunzioni Olimpiadi 2026: cercasi addetti all’assistenza clienti
Contratti a tempo determinato: cambia la scadenza delle causali

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!