Generazione Vincente Academy, inaugurata la nuova sede di Putignano
Grande partecipazione nel giorno della presentazione della sede pugliese: tutte le immagini dell'evento
È stata inaugurata a Putignano, in provincia di Bari, la nuova sede di Generazione Vincente Academy. Il simbolico taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Andrea Michele Amoroso, AD di Gevi Academy; Sonia Palmeri, HR Director del Gruppo Generazione Vincente; Angelo Silvestri, Direttore ANPAL Puglia e Basilicata; Luciana Laera, Sindaco di Putignano, e Sebastiano Leo, Assessore Regione a Lavoro, Formazione, Scuola e Università della Regione Puglia.
La sede pugliese di Gevi Academy sarà un luogo fisico e virtuale che diffonderà la cultura dell’apprendimento continuo con un’offerta formativa sempre connessa alle esigenze del mercato del lavoro. Una realtà dinamica che favorirà l’incontro tra le persone e la contaminazione di idee frutto di scambio e raccolta, con il supporto costante di innovazione e creatività.
“Il nostro lavoro sarà aiutare le persone che hanno difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro con le proprie competenze – spiega Andrea Michele Amoroso. Le formeremo con i nostri corsi, in gran parte gratuiti grazie ai fondi interprofessionali, e le inseriremo attraverso la somministrazione nel mondo del lavoro. È una grande opportunità per tutti: per noi che conosciamo bene il territorio, per la Puglia perché vogliamo dare qualcosa di importante a questa regione e per i ragazzi, perché faremo moltissimo per quanto riguarda l’avvicinamento delle scuole grazie a partnership e accordi con gli istituti superiori. La nostra sfida è trattenere le risorse che appartengono al territorio: la pandemia ha fatto capire loro che è possibile restare, sta a noi dargliene l’opportunità”.
“La nostra storia di operatori qualificati del mercato del lavoro è lunga 25 anni, durante i quali ci siamo occupati di inserimento e reinserimento lavorativo, formazione qualificante, sviluppo nuove competenze, continuamente collegati ad un mercato del lavoro in piena evoluzione – le dichiarazioni di Sonia Palmeri. Cambiano le normative, le tecnologie avanzano, ma il nostro fondamentale ruolo di intermediari nel mercato del lavoro si rafforza. Oggi qui a Putignano per consolidare una forte sinergia con scuole, parti datoriali e sindacali, istituzioni, territorio”.
“È un momento particolare – il commento dell’assessore Sebastiano Leo. Dobbiamo alzare il livello della formazione, collegandolo con il mondo dell’impresa. La formazione non può essere più fine a sé stessa, dobbiamo accompagnare al lavoro le risorse. Il percorso della filiera formativa deve essere più importante, dobbiamo partire dalle scuole del primo ciclo, per poi dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio percorso. Oggi le figure professionali sono molto cambiate, l’importante è capire cosa serve al mercato”.
Generazione Vincente Academy offrirà a Putignano Corsi di formazione professionale in ambito Sicurezza, ICT, Marketing, Comunicazione, Amministrazione e molto altro. La sede è situata all’interno del Centro Levante, un punto strategico perché vicino al centro e alla stazione ferroviaria. La struttura offre un parcheggio libero gratuito.
Tutte le foto
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



















Posizioni aperte nel settore trasporti per Milano Cortina 2026
Tirocini di inclusione sociale GOL Campania – Avviso Alto Calore Servizi
Assunzioni Olimpiadi 2026: cercasi addetti all’assistenza clienti
Generazione Vincente torna alla Fiera Progress 2025 di Lanciano

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!