Anpal: Fondo Nuove Competenze, adesioni prorogate al 27 marzo

Anpal: Fondo Nuove Competenze, adesioni prorogate al 27 marzo

Con il decreto n. 31 del 24 febbraio 2023, il Commissario straordinario di Anpal è intervenuto sull’Avviso, approvato con decreto n. 320 del 10 novembre 2022, finalizzato “alla realizzazione degli interventi afferenti al Fondo nuove competenze, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del 22 settembre 2022”.

Nel decreto, che è uscito in concomitanza con l’approvazione parlamentare della legge di conversione del decreto Milleproroghe, sono contenute due novità:

– l’incremento della dotazione finanziaria con altri 180 milioni di euro (proveniente dai residui della precedente edizione del Fondo, dovuti a rinunce, minori rendicontazioni oppure da tagli in sede istruttoria);

la proroga della scadenza dei termini, fissata adesso per il prossimo 27 marzo.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale Anpal.

Autore

Federica Barbi
Federica Barbi 157 posts

Laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, Giornalista e Social Media Manager. "Gioco" con le parole da tutta la vita. Ogni giorno provo ad usarle con armonia: “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”

Vedi tutti gli articoli di questo autore →