fbpx

La Gevi Napoli Basket trionfa sull’Olimpia Milano: gioia incontenibile al Palabarbuto!

Gara straordinaria degli azzurri, che battono la capolista e volano sulle ali dell'entusiasmo

La Gevi Napoli Basket trionfa sull’Olimpia Milano: gioia incontenibile al Palabarbuto!

In ogni nuovo giorno è nascosta l’occasione giusta per ripartire. E se l’occasione si chiama “Olimpia Milano”, è davvero una chance perfetta. Ieri sera, al Palabarbuto, la Gevi Napoli Basket ha realizzato la prima impresa del 2023, vincendo al supplementare con i Campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano per 87-81. La gara, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è stata un surplus di emozioni. Gli azzurri, trascinati da un Palazzetto infuocato, hanno guidato, rimontato e poi chiuso la gara con una prestazione straordinaria.

Il match è stato un alternarsi di equilibri e di vantaggi: primo quarto agli azzurri, che chiudono sul parziale di 23-18 trascinati da un grandissimo Michineau (autore di 10 punti); nel secondo intervallo lungo gli ospiti partono forte ad inizio parziale, trovano il sorpasso con Hall ma la reazione della Gevi è forte, e con Dellosto e Williams i padroni di casa riescono a chiudere sul +4. Nel terzo quarto invece Milano avanti 58-52, grazie a Davies e Luwawu. Non basta il canestro sulla sirena di Uglietti: gli azzurri terminano a -6. Nell’ultimo quarto, ancora Davies per l’Olimpia, Uglietti mette la tripla del -2 a 2 minuti dalla fine, Howard pareggia in entrata ma Melli trova una pesantissima bomba dall’angolo. Gli azzurri difendono fortissimo, Howard subisce fallo sul tiro da 3 e non sbaglia dalla lunetta trovando il pareggio a 13 secondi dalla fine. Le due squadre non segnano, si va ai supplementari.

Il primo canestro dell’overtime è ancora di Davis, a cui risponde Davies. Williams segna quattro punti in fila, Davies non sbaglia dalla lunetta, idem per Uglietti. Gli azzurri recuperano un altro pallone, ma non concretizzano, Davies fa 2 su 3 dalla lunetta, 83-81 a 20 secondi, timeout Napoli . Fallo su Michineau, 2 su 2 per lui, timeout Milano. Finisce con la vittoria della Gevi, 87-81, e il PalaBarbuto esplode.

I più importanti quotidiani sportivi oggi in edicola celebrano il trionfo della Gevi Napoli Basket, che con questa vittoria vola sulle ali dell’entusiasmo e guarda già ai prossimi impegni.

Gli azzurri torneranno in campo domenica 15 gennaio alle ore 16,00 sul campo della Openjobmetis Varese.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1706 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento