Generazione Vincente in edicola sul Mattino nello speciale “Top 500 – le eccellenze campane in cifre”

Un'intera pagina del quotidiano dedicata a Generazione Vincente, che nella Top 500 si è posizionata al 87° posto nella classifica generale e al 16° in quella del settore servizi

Generazione Vincente in edicola sul Mattino nello speciale “Top 500 – le eccellenze campane in cifre”

Venerdì 16 Dicembre Generazione Vincente S.p.A. è uscita in edicola con un’intera pagina su “Il Mattino” nello speciale “Top 500 – le eccellenze campane in cifre”.

L’analisi, eseguita da PwC Italy stila la classifica delle migliori 500 aziende campane del 2021. Un momento importante di valutazione della situazione economica e imprenditoriale della regione. Generazione Vincente si è posizionata al 87° posto nella classifica generale e al 16° in quella del settore servizi.

L’articolo

Generazione Vincente S.p.A., Agenzia per il Lavoro nata a Napoli nel 1998, con più di 30 filiali su tutto il territorio nazionale, è impegnata quotidianamente nel favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. La necessità di adeguarsi alle rinnovate esigenze delle imprese italiane pone l’accento su due aspetti di urgente attenzione: cultura del lavoro e formazione. Generazione Vincente S.p.A. si muove in entrambe le direzioni, come spiegano Alfredo Amoroso, AD Generazione Vincente S.p.A. e Andrea Michele Amoroso, AD Generazione Vincente Academy s.r.l., l’ente di formazione del Gruppo Gevi.

“La nostra azienda è attenta a cogliere in tempo reale le evoluzioni delle dinamiche, degli equilibri e delle esigenze dei lavoratori e delle aziende – spiega Alfredo Amoroso. Ecco perché crediamo sia necessario investire sul talento, la formazione e l’orientamento professionale delle persone sin dai percorsi scolastici, cercando di allineare il più possibile richieste di mercato e competenze. Inoltre, in quanto nati e cresciuti nel tessuto imprenditoriale e sociale del Meridione, sentiamo fortemente la sfida di trattenere i talenti in grado di portare valore aggiunto ai nostri territori”.

“Il mondo della Formazione è in prima linea nella riduzione del mismatch di competenze. Strumenti come il fondo Forma.Temp, il Fondo Sociale Europeo, il Fondo Nuove Competenze, i Fondi Interprofessionali e in generale la crescita delle risorse destinate ad ampliare il ventaglio di competenze del personale sono solo una prima parte del percorso di qualificazione dei dipendenti – aggiunge Andrea Michele Amoroso. Le imprese devono conoscere la potenzialità delle risorse disponibili ed essere supportate dagli Enti Formativi nella gestione di quest’ultime, creando percorsi e opportunità per i giovani. Generazione Vincente Academy è attiva in questo senso, erogando ogni anno circa 500 corsi di formazione, soprattutto di natura tecnico-specialistica ed in ambito Ict/Digital”.

Sul sito geviacademy.it è possibile consultare l’intera offerta formativa.

Generazione Vincente S.p.A. conta circa 6000 lavoratori assunti con contratto di somministrazione su tutto il territorio nazionale, con oltre 1000 offerte di lavoro consultabili sul sito
lavoro.generazionevincente.it.

Autore

Redazione web
Redazione web 461 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →