Gevi Academy, corso gratuito con azienda leader per riqualificare figure professionali

Quaranta ore di formazione tra teoria e pratica per dieci partecipanti, pronti ad immergersi in una nuova opportunità lavorativa

Gevi Academy, corso gratuito con azienda leader per riqualificare figure professionali

Quaranta ore di formazione intensiva, un mese di prova contrattualizzato e la possibilità concreta di inserimento in azienda. Gevi Academy ha organizzato un Corso professionale per “Addetto montaggio Infissi” per supportare un’azienda cliente, leader del settore manifatturiero, nella formazione di personale qualificato. Il progetto, finanziato da Forma.Temp, ha previsto una prima fase teorica e una breve fase pratica di simulazione del lavoro.

Dieci i partecipanti, età anagrafica varia, ma tutti con la necessità di riqualificarsi professionalmente. Grazie al progetto, hanno potuto apprendere le nozioni di base utili per ricoprire la mansione di operaio di produzione di infissi in PVC, alluminio e legno. E non solo.

Il taglio molto pratico con cui è stato condotto il corso ha permesso ai partecipanti di assorbire sistemi di problem solving e lean production che potranno applicare, eventualmente, anche in realtà che non siano necessariamente quelle di produzione.

Un progetto importante che, come altri, ha consentito di colmare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, risolvendo la difficoltà dell’azienda nel reperire risorse, oltre che essere un’occasione preziosa per giovani e meno giovani, che hanno avuto l’opportunità di formarsi gratuitamente e lavorare subito in un contesto storico e stimolante.

Consulta il sito di Gevi Academy per restare aggiornato su tutte le iniziative in corso.

Autore

Redazione web
Redazione web 464 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →