Programma GOL Campania: pubblicati i bandi per i cittadini e gli operatori privati

Il progetto entra nella fase operativa con la pubblicazione dei bandi rivolti ai cittadini e agli operatori privati per la formazione

Programma GOL Campania: pubblicati i bandi per i cittadini e gli operatori privati

Lo scorso 8 agosto è stato pubblicato, sul BURC n. 68, il Decreto Dirigenziale n. 412 del 05/08/2022, che ha per oggetto il Piano Attuativo Regionale relativo al Programma Nazionale GOL (Garanzia di Occupabilità dei lavoratori). Il programma GOL è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. Alla Regione Campania è stato assegnato per la prima annualità del programma l’importo complessivo di €119.416.000. 

Ora il progetto entra nella fase operativa con la pubblicazione dei bandi rivolti ai cittadini e agli operatori accreditati.

Ricordiamo che attraverso il Programma GOL, la Regione Campania intende migliorare l’occupabilità dei lavoratori mettendo in campo politiche attive integrate con la formazione e con l’inserimento lavorativo, offrendo supporto specialmente alle categorie svantaggiate.

I due bandi hanno la finalità di rendere note le modalità di prima attuazione in Regione Campania del programma, per accompagnare i beneficiari nei diversi percorsi previsti e consentire agli operatori l’adesione per la realizzazione delle attività formative.

Per quel che concerne il bando rivolto ai cittadini, l’accesso al programma dei beneficiari avviene a seguito di convocazione e/o invito all’adesione da parte degli operatori dei Centri per l’Impiego della Campania.

Consulta i bandi

Bando per i cittadini.

Bando per gli operatori privati per la formazione

Autore