[Webinar] Una tantum di 200 euro e bonus benzina: le linee guida definitive

Il 21 luglio Webinar con Eufranio Massi e Pierluigi Buondonno per tracciare le linee guida definitive sul bonus una tantum di 200 euro e sul bonus benzina

[Webinar] Una tantum di 200 euro e bonus benzina: le linee guida definitive

Aggiornamento: il Webinar, inizialmente previsto per il 14 luglio 2022, è rinviato al 21 luglio 2022, alle ore 15:30. Le iscrizioni già effettuate restano valide.

Il Governo ha previsto un sostegno economico per aiutare le famiglie italiane colpite dai rincari dell’energia e delle materie prime prime derivanti dalla situazione geopolitica ed economica attuale.

Due i provvedimenti:

  • con il decreto-legge n.50 del 17 maggio 2022 (cosiddetto Decreto Aiuti), ha predisposto l’erogazione di un bonus una tantum di 200 euro da corrispondere nella mensilità di luglio 2022 a favore dei lavoratori dipendenti, autonomi, disoccupati, pensionati e percettori di reddito di cittadinanza, con un reddito non superiore a 35.000 euro annui;
  • con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legge n. 21/2022 recante “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” all’art. 2, è stata prevista, inoltre, per i datori di lavoro privato, la possibilità di corrispondere una somma avente titolo di buono benzina del valore di euro duecento per ogni dipendente che non concorre alla formazione del reddito.

Di questo tema si parlerà dettagliatamente nel Webinar organizzato da Generazione Vincente S.p.A. e in programma per il 21 luglio alle ore 15:30.

I lavori saranno aperti dall’AD di Generazione Vincente S.p.A., Alfredo Amoroso, che introdurrà gli interventi dei due relatori:

  • Eufranio Massi – Esperto di Diritto del lavoro ed editorialista di Job Opinion Leader;
  • Pierluigi Buondonno – Direttore Operativo Generazione Vincente Professional

Il webinar sarà moderato da Francesca Boaretto, Vice Direttore generale di Generazione Vincente S.p.A.

Iscriviti, è semplice e gratuito!

  Iscriviti subito

 

Autore