Form.Integra: Generazione Vincente aderisce al progetto per i rifugiati ucraini

La misura supporta l'inserimento dei rifugiati ucraini nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione gratuita

Form.Integra: Generazione Vincente aderisce al progetto per i rifugiati ucraini

Generazione Vincente S.p.A. considera essenziali quei progetti che hanno un notevole impatto sul prossimo. Progetti che raccontano di rispetto dei diritti umani, di diversità e inclusione, benessere e coinvolgimento dei collaboratori, salute e sicurezza, innovazione e trasformazione digitale.

Ecco perché, con il suo Ente di formazione Generazione Vincente Academy, aderisce a Form.Integra, una misura volta al sostegno della popolazione ucraina sottoposta a protezione internazionale e temporanea in Italia.

Il progetto, realizzato da Assolavoro, Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, e dai sindacati NIDIL CGIL, FELSA CISL, UILTEMP, e finanziato da Forma.Temp, ha l’obiettivo di agevolare l’accoglienza, l’inclusione e l’inserimento socio-lavorativo dei cittadini ucraini con lo status di rifugiati attraverso l’attivazione di percorsi formativi che possano facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Form.Integra prevede un Corso di Lingua e Cultura Italiana e un Corso Professionalizzante, che permetterà ai candidati di apprendere o approfondire conoscenze e capacità specializzate volte alla creazione di opportunità lavorative.

I partecipanti riceveranno un’indennità di frequenza pari a €3,50 per ogni ora di lezione seguita e al conseguimento dell’Attestato, il rimborso delle eventuali spese sostenute per vitto, alloggio e trasporto, e un’ulteriore indennità pari ad €. 1.000,00 “UNA TANTUM” (finanziata da Ebitemp) al completamento del primo ciclo formativo, su richiesta del partecipante.

Per maggiori informazioni sulla misura, clicca qui.

form-integra-infografica-1200x400

Autore

Redazione web
Redazione web 451 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono Commenti!

Si il primo a commentare commenta questo articolo!

Rispondi

Solo registrati possono commentare.