fbpx

Career Day all’Università di Pescara: Generazione Vincente partner dell’evento

Oggi Generazione Vincente S.p.A. all'Università di Pescara per un'importante giornata di orientamento al lavoro

Career Day all’Università di Pescara: Generazione Vincente partner dell’evento

Giornata di orientamento e formazione per gli studenti dell’Università G.D’Annunzio Chieti-Pescara, che oggi, 20 maggio, partecipano al Career Day organizzato dall’Università, dalla Scuola SEAGS, Scuola delle Scienze Economiche, Aziendali, Giuridiche e Sociologiche, e dal Dipartimento di Economia e di Scienze Giuridiche e Sociali.

Tra i partner dell’evento c’è anche Generazione Vincente S.p.A., che ha partecipato attivamente all’organizzazione e presenzierà con due stand fissi e un intervento nell’Aula Magna Federico Caffè in viale Pindaro 42, Pescara. Lo stand esterno alla struttura accoglierà i ragazzi e le loro domande e curiosità; quello interno sarà utilizzato dalle selezionatrici per svolgere colloqui di orientamento.

Il Career Day è così strutturato:

  • al mattino, dalle 9:30 alle 13:30, spazio alle aziende partner che presenteranno la propria vision e le soft skills più richieste nel proprio settore di competenza;
  • nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:00, si svolgeranno parallelamente uno speech delle Agenzie per il Lavoro e i colloqui one to one, l’assestment e l’orientamento al lavoro.

Gli universitari che aderiranno all’iniziativa otterranno il riconoscimento di 1 CFU (iscriviti qui).

A raccontare Generazione Vincente S.p.A. ci saranno Sonia Palmeri, HR, Organization & Public Affair – Director, e Dante D’Incecco, Consulente Commerciale.

Quello di Pescara sarà solo il primo di tanti incontri di orientamento a cui parteciperà Generazione Vincente S.p.A. nelle prossime settimane.

Come spiega Sonia Palmeri, la collaborazione con le università rappresenta uno dei principali canali su cui si sta concentrando il Gruppo: “Le giornate di orientamento al lavoro sono fondamentali per gli studenti universitari, per laureandi e laureati, in quanto si concretizza un primo incontro tra le esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione e le aspettative, i dubbi, i sogni di coloro che stanno per intraprendere la propria strada professionale. Durante gli incontri, che Generazione Vincente tiene in tutta Italia, si comprendono nuovi orizzonti professionali, si sciolgono dubbi, si abbattono tabù, si conoscono meglio anche l’impianto giuslavoristico e le diverse formule contrattuali esistenti sul mercato. Insomma, Generazione Vincente/ placement universitario è un vero “matching vincente”.

LA LOCANDINA

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1519 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento