Min. Lavoro: esonero contributivo per assunzioni donne svantaggiate – ok della Commissione Ue
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che la Commissione europea ha dato il via libera all’esonero contributivo per le assunzioni di donne svantaggiate nonché per le trasformazioni dei relativi contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato, previsto dalla Legge di bilancio 2021.
La misura ha come scopo principale quello di ridurre il costo del lavoro, in considerazione delle gravi difficoltà socio economiche a carico dei datori di lavoro privati e, al tempo stesso, di incentivarli ad assumere donne nella fase post pandemica.
La Commissione ha valutato la misura come necessaria, adeguata e proporzionata nonché conforme alla normativa europea e al Quadro di riferimento temporaneo in materia di aiuti di Stato.
Autore
Rispondi
Solo registrati possono commentare.



Legge di Bilancio 2026: tutte le risposte alle domande degli utenti
Consegnato il ricavato del V Memorial Michele Amoroso alla Fondazione Santobono Pausilipon ETS
Cosa prevede per il lavoro il Decreto “1° maggio” varato dal Governo
[Podcast Webinar] Le novità in materia di lavoro della Legge di Bilancio 2026

0 Commenti
Non ci sono Commenti!
Si il primo a commentare commenta questo articolo!