In partenza i percorsi di accompagnamento al lavoro “Mi Formo e Lavoro”!

Generazione Vincente S.p.A., Agenzia per il Lavoro, è tra i soggetti attuatori degli interventi previsti dal Programma “Mi Formo e Lavoro” della Regione Puglia

In partenza i percorsi di accompagnamento al lavoro “Mi Formo e Lavoro”!

Sono in partenza gli interventi della “Linea B” del progetto “Mi Formo e Lavoro” (attivo dal 2019). Generazione Vincente S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut.Min.Lav. Prot.1110 – SG 26/11/04), è in prima linea quale soggetto attuatore degli interventi previsti dal Programma (Decreto n.459 del 2018).

Suddetto Programma, atto a “promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale” nella Regione Puglia, sostiene l’accesso a politiche attive rivolte a soggetti disoccupati, prevedendo l’assegnazione, su richiesta dei cittadini in possesso di specifici requisiti, di voucher finalizzati a promuovere, tramite il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione al corso, l’accesso a percorsi formativi per l’accrescimento delle competenze professionali e la conseguente possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Dunque, il Programma “Mi Formo e Lavoro”, focalizza la sua attenzione non solo sull’incremento delle competenze ma anche, soprattutto, sull’occupazione.

Tale modalità di intervento si sviluppa in un’ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, di monitoraggio e verifica dei risultati, coerentemente con altre misure messe in campo dalla Regione Puglia.

Nella fattispecie, i soggetti ammessi a presentare la propria candidatura per la “Linea B” del Programma (“Voucher di servizio individuale mirato all’accompagnamento al lavoro”) sono quei soggetti accreditati ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs 150/2015, soggetti autorizzati a livello nazionale e soggetti accreditati secondo i sistemi di accreditamento regionale di cui alla L.R. n. 25/2011 e ai regolamenti regionali n. 28/2012 e n. 34/2012.

Gli operatori di Generazione Vincente, specializzati nell’erogazione dei servizi di orientamento professionale e di un ampio ventaglio di offerte di lavoro, possono offrire ai destinatari dei servizi formativi previsti dal Programma “Mi Formo e Lavoro” l’opportunità di inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro!

 

Se hai richiesto ed ottenuto il voucher Mi Formo e Lavoro, fissa un appuntamento con uno dei nostri specialist.  Ti aspettiamo in una delle sedi di Generazione Vincente presenti in Regione Puglia.

Compila il form

Leggi la nostra Informativa sulla privacy

Autore

Redazione web
Redazione web 451 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti gli articoli di questo autore →