fbpx

[Webinar con E. Massi] Decreto Sostegni: cosa cambia per licenziamenti, contratti a termine e somministrazione

Venerdì 9 aprile 2021 ore 15:30

[Webinar con E. Massi] Decreto Sostegni: cosa cambia per licenziamenti, contratti a termine e somministrazione

Il 23 marzo 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 (c.d. Decreto Sostegni) recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19”.

Il provvedimento prevede numerose misure a supporto di lavoratori e imprese finalizzate a fronteggiare le difficoltà collegate all’emergenza epidemiologica.

Durante il webinar, con il contributo tecnico del Dott. Eufranio Massi, tratteremo le principali novità in materia di licenziamenti, contratti a termine e somministrazione di lavoro introdotte dal Decreto Sostegni.

Iscriviti, è semplice e gratuito!

  Iscriviti al webinar

 

Alfredo Amoroso | Amministratore delegato di Generazione Vincente S.p.A.
Introduzione
Eufranio Massi | Esperto di diritto del lavoro ed editorialista di Job Opinion Leader
Relatore
Francesca Boaretto | Vicedirettore Generale Generazione Vincente S.p.A.
Moderatrice
Antonio Nisticò | Sales Manager Italia Generazione Vincente S.p.A.
Moderatore

 

  Iscriviti al webinar

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1393 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

La lotta al caporalato anche con le Agenzie per il Lavoro. Amoroso : «non siano escluse» [Intervista]

«La recente firma del “protocollo sperimentale contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura” da parte dei ministri del Lavoro, dell’Interno, delle Politiche agricole oltre che dai rappresentanti delle

[Webinar] Le novità del CCNL Ortofrutta e stagionalità dei contratti

Generazione vincente SpA in collaborazione con Fruitimprese presenta il webinar dal titolo: ”Le novità del CCNL Ortofrutta e stagionalità dei contratti”. Durante l’incontro del 6 maggio dalle ore 16:00 ,

L’intervento dell’ A.D. Alfredo Amoroso al Forum TuttoLavoro 2020

Lo scorso 17 novembre, Generazione Vincente S.p.A. ha partecipato, come Main sponsor, all’VIII edizione del Forum One Lavoro, l’edizione digitale del Forum TuttoLavoro2020. Il convegno è stato organizzato da Wolters

1 Commento

  1. SilviaB
    Aprile 08, 14:25 Reply

    Buongiorno dott Massi, le chiedo un chiarimento sulla ratio del doppio binario del blocco licenziamenti disposto recentemente dal Governo.
    A quanto capisco, le aziende industriali potranno, al 30/6, utilizzare lo strumento CIGO per eventualmente affrontare eventuali situazioni di difficoltà occupazionale. Quello che però non mi è chiaro, forse perché non conosco bene gli strumenti alternativi alla CIGO, è: le aziende del terziario o quelle comunque non coperte da CIGO, se non usassero gli ammortizzatori emergenziali previsti dal Governo fino ad ottobre / dicembre, sarebbero totalmente scoperte a livello di integrazione e quindi si troverebbero nell’obbligo di licenziare il loro personale? Non potrebbero fare anch’esse ricorso agli strumenti a loro usualmente destinati?

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.