fbpx

[Webinar con E. Massi] Decreto Sostegni: cosa cambia per licenziamenti, contratti a termine e somministrazione

Venerdì 9 aprile 2021 ore 15:30

[Webinar con E. Massi] Decreto Sostegni: cosa cambia per licenziamenti, contratti a termine e somministrazione

Il 23 marzo 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 (c.d. Decreto Sostegni) recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19”.

Il provvedimento prevede numerose misure a supporto di lavoratori e imprese finalizzate a fronteggiare le difficoltà collegate all’emergenza epidemiologica.

Durante il webinar, con il contributo tecnico del Dott. Eufranio Massi, tratteremo le principali novità in materia di licenziamenti, contratti a termine e somministrazione di lavoro introdotte dal Decreto Sostegni.

Iscriviti, è semplice e gratuito!

  Iscriviti al webinar

 

Alfredo Amoroso | Amministratore delegato di Generazione Vincente S.p.A.
Introduzione
Eufranio Massi | Esperto di diritto del lavoro ed editorialista di Job Opinion Leader
Relatore
Francesca Boaretto | Vicedirettore Generale Generazione Vincente S.p.A.
Moderatrice
Antonio Nisticò | Sales Manager Italia Generazione Vincente S.p.A.
Moderatore

 

  Iscriviti al webinar

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1360 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Cassano: «Solo un ampio mix di misure può favorire il nuovo lavoro»

La disoccupazione giovanile rappresenta l’emergenza delle emergenze innanzitutto in Italia. Che cosa è stato realizzato in questi anni dal governo per contrastare questo grave fenomeno? Quali i capisaldi della politica

Ricollocazione al via. Del Conte: «Tutto pronto per l’assegno, ognuno faccia la sua parte»

L’operazione assegni di ricollocazione è pronta per il giro di collaudo. A ricevere una lettera con le credenziali per poter accedere al bonus da spendere nei centri e nelle agenzie

Decontribuzione SUD: l’analisi dell’Avv. Luca Peluso e del dott. Paolo Stern

Venerdì 22 gennaio Generazione Vincente ha organizzato un webinar sulla Legge di Bilancio 2021 e le novità in materia di lavoro e opportunità per le imprese. Durante l’incontro si sono

1 Commento

  1. SilviaB
    Aprile 08, 14:25 Reply

    Buongiorno dott Massi, le chiedo un chiarimento sulla ratio del doppio binario del blocco licenziamenti disposto recentemente dal Governo.
    A quanto capisco, le aziende industriali potranno, al 30/6, utilizzare lo strumento CIGO per eventualmente affrontare eventuali situazioni di difficoltà occupazionale. Quello che però non mi è chiaro, forse perché non conosco bene gli strumenti alternativi alla CIGO, è: le aziende del terziario o quelle comunque non coperte da CIGO, se non usassero gli ammortizzatori emergenziali previsti dal Governo fino ad ottobre / dicembre, sarebbero totalmente scoperte a livello di integrazione e quindi si troverebbero nell’obbligo di licenziare il loro personale? Non potrebbero fare anch’esse ricorso agli strumenti a loro usualmente destinati?

Lascia un commento