Ho una partita I.V.A. è possibile iscrivermi al centro per l’impiego come disoccupato?

Ho una partita I.V.A. è possibile iscrivermi al centro per l’impiego come disoccupato?
image_pdfimage_print

Possono essere considerati privi di impiego ed iscrivibili al Centro per l’Impiego quali disoccupati, anche i soggetti in possesso di partita I.V.A. non movimentata negli ultimi 12 mesi, precedenti alla presentazione della dichiarazione di disponibilità (DID). Ministero del Lavoro note n. 2866/2016 e n. 3374/2016.

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

L’esonero contributivo previsto per le assunzioni a tempo indeterminato del 2015, rientra nel de minimis ?

No, non si tratta di aiuti di Stato. La stessa inps, con la circolare n. 17/2015, esclude

I 100 euro quale welfare previsto dal CCNL Metalmeccanica industria possono essere convertiti in contanti?

A mio avviso, ciò non è possibile in quanto l’articolo 17 del Ccnl Metalmeccanica industria prevede l’erogazione di strumenti di welfare del valore di 100 euro, per l’anno 2017. Questa

Cosa succede in caso di sentenza di illegittimità per insussistenza del fatto contestato, di un licenziamento comminato per giusta causa di un lavoratore non in tutele crescenti?

In questo caso, l’articolo 18 della Legge 300/1970 prevede: La reintegra. In alternativa alla reintegra il lavoratore può richiedere una indennità pari a 15 mensilità di retribuzione. Una indennità risarcitoria

1 Commento

  1. Maichol
    maggio 07, 15:41 Reply

    Ho una partita Iva aperta movimentata ma ho un reddito inferiore ai 4800 euro.. Il centro per l impiego mi nega l iscrizione.. Che fare?

Lascia un commento