Le 10 NUOVE PROFESSIONI più richieste attualmente dal mercato [infografica]

image_pdfimage_print

lavoro internetOggi, nonostante la crisi, sono dieci le nuove professioni che consentono di trovare facilmente lavoro. L’indicazione arriva da LinkedIn. I cui esperti hanno analizzato 259 milioni di profili in lingua inglese, scoprendo 10 profili nuovi di zecca, assolutamente impensabili nel 2008, che si stanno imponendo con grande rapidità.
Apparentemente bizzarri e guardati con scetticismo dalle vecchie generazioni, racchiudono competenze e nuove abilità sempre più ricercateTecnologie e fitness i settori maggiormente interessati. Basti pensare agli occupati nei più noti social network, come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, Pinterest e Google+. Che hanno registrato un aumentoda 25 collaboratori nel 2008 a ben 4.350 impiegati nel 2013. O allo specialista di marketing digitale (passato da 166 a 2.886 professionisti) e all’esperto di servizi cloud (da 195 a 3.314 unità). O, ancora, agli sviluppatori di App per iOS e Android. Moltiplicatisi vertiginosamente negli ultimi anni, passando rispettivamente da 89 e 53 assunti a 12.634 e 10.554 in 5 anni.

Ma, a sorpresa, un’altra professione è in grande ascesa. Di chi si tratterà mai? Dell’istruttore di Zumba. Che, ci crediate o no, ha registrato un incremento da 16 a 6.331 nuovi assunti, impazzando, in particolare, negli Stati Uniti.

10_lavori_richiesti

Fonte: visual.ly

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Gevi Academy e Radio Kiss Kiss: partnership per percorsi di alta formazione

Accordo tra eccellenze per la creazione di percorsi di alta formazione Le Business School di Generazione Vincente Academy e del gruppo di Radio Kiss Kiss hanno stretto un accordo di

Gamification: il “gioco” serio delle aziende

Nel 2008 il giornalista del Times Rob Fahey scrisse: “è inevitabile, prima o poi saremo tutti giocatori”. Visti i numeri percentuali dei giocatori di tutto il mondo si può capire

Brand journalism: l’azienda che incontra l’informazione

Il Brand journalism è l’esempio più evidente di quello che succede quando la digitalizzazione investe il mondo della comunicazione e dell’azienda, fondendone i tratti fondamentali. Nell’era della comunicazione di massa,

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento