fbpx

INARCASSA: NUOVE MISURE SU SISTEMA SANZIONATORIO E CONTRIBUTI

inarcassa“Il comitato nazionale dei delegati di Inarcassa, riunitosi oggi, ha approvato le nuove misure che alleviano il sistema sanzionatorio applicato dall’ente di previdenza e assistenza per gli architetti e ingegneri liberi professionisti e che semplificano l’adempimento contributivo”. E’ quanto si legge in una nota della cassa di previdenza.
“Si tratta di un provvedimento innovativo -dichiara il presidente della Cassa, Giuseppe Santoro- che punta ad arginare il fenomeno dell’inadempienza previdenziale e il conseguente aggravamento di situazioni debitorie non più emendabili. Il credito scaduto, infatti, vede coinvolto il 30% degli iscritti alla cassa ed è pari a 800 milioni di euro, con evidenti riflessi negativi sul patrimonio e sui relativi rendimenti”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1144 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

TERESA BELLANOVA È VICEMINISTRO ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Il Cdm svoltosi ieri sera ha nominato i sottosegretari che ancora mancavano nella squadra del governo Renzi: undici tra sottosegretari e viceministri e un nuovo ministro, Enrico Costa (Area Popolare)

ANCE: DATI 1° TRIMESTRE EDILIZIA

Non decolla la ripresa nel settore dell’edilizia.Quello che doveva essere l’anno della ripartenza e della svolta, in realtà, sta diventando l’anno dell’occasione mancata. L’indice di produzione nei primi quattro mesi

CARIPARMA ASSUME

L’istituto di credito Cariparma assume personale sia in sede sia nelle filiali ed è alla ricerca anche di giovani alla prima esperienza lavorativa per i quali sono disponibili inserimenti in

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.