DALLA CGIL 25 PROPOSTE CONTRO EVASIONE ED ELUSIONE FISCALE

cgil“Una vera e grande lotta all’evasione fiscale per l’equità, l’efficienza e lo sviluppo del Paese”. Così il segretario confederale della Cgil, Danilo Barbi, presenta le venticinque proposte contro l’evasione e l’elusione fiscale, studiate dal Laboratorio delle politiche fiscali della Cgil. “Recuperare le risorse evase – spiega Barbi – renderebbe più giusta la nostra società e contribuirebbe a rilanciare l’economia, che ancora purtroppo stenta a ripartire, favorendo così la capacità di fare investimenti pubblici e privati. I miliardi di euro evasi – prosegue – non ingrossano né i consumi, né gli investimenti, ma vengono accumulati prevalentemente in ricchezze private”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

VOUCHER LAVORO 81 MILIONI

Prosegue la crescita sostenuta della vendita dei buoni lavoro: nei primi 9 mesi del 2015, si legge nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, sono stati venduti oltre 81 milioni di voucher per

VOUCHER NEOASSUNTI

Il Fondo interprofessionale FonARCom ha lanciato un “voucher neoassunti”, un nuovo strumento di finanziamento destinato alla formazione continua dei nuovi dipendenti assunti nei quattro mesi antecedenti alla richiesta del voucher.

DECRETI AL CDM

All’esame del Consiglio dei ministri di oggi gli ultimi quattro decreti attuativi del Jobs Act. In questo modo il governo termina la fase attuativa indispensabile per garantire la piena operatività

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento