BELLANOVA: RINNOVATO IMPEGNO PER MERCATO DEL LAVORO EQUO E INCLUSIVO

TeresaBellanova“In occasione del Consiglio dei ministri Ocse è stato rinnovato l’impegno comune per un mercato del lavoro equo e inclusivo”. Così la sottosegretaria al Lavoro, Teresa Bellanova, a margine del Consiglio Ocse dei ministri del Lavoro nel quale ha rappresentato il governo italiano. “La lunga crisi economica -dice- e il difficile percorso verso la ripresa chiedevano con urgenza di intraprendere riforme strutturali, capaci di incidere sia sul mercato del lavoro che sul sistema di protezione sociale. C’era bisogno di far fronte alle difficoltà e garantire una maggiore resilienza delle nostre economie”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

CONTRATTAZIONE, LE TESI DELLA UIL

La Uil condivide le tesi espresse dai vertici di Confindustria e Assolombarda sul rinnovo della contrattazione nazionale. Barbagallo ribadisce che i sindacati hanno proposto aumenti anche di produttività legandoli alla

SALE A 23.000 EURO SOGLIA ISEE 'BORSE'

Le soglie Isee e Ispe per l’accesso alle borse di studio “sono state rivisitate nel decreto firmato ieri sera”: le nuove soglie sono rispettivamente “23.000 euro e 50.000 euro, c’è

STUDI PROFESSIONALI, OCCUPAZIONE SU

Decisa ripresa dell’occupazione negli studi professionali in Lombardia. Nel primo semestre 2015 sono stati assunti 9.833 lavoratori, di cui 1.309 apprendisti, in crescita del 12% rispetto al primo semestre 2014.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento