BOOM DI BANCARELLE IN ITALIA, DAL 2008 A OGGI CE NE SONO 30MILA IN PIÙ

image_pdfimage_print

mercati(Adnkronos) In Italia dall’inizio della crisi a oggi ci sono 30mila bancarelle in più. Un vero boom del commercio ambulante, rilevato dalla Coldiretti, favorito soprattutto dalla diffusione del cibo di strada, il cosiddetto street food. Secondo quanto riporta l’associazione, che ha elaborato le stime dell’Osservatorio nazionale sul commercio del ministero dello Sviluppo economico, a partire dal 2008 si è registrato un aumento record del 17% del commercio ambulante per un totale di 189.291 imprese operanti sul territorio nazionale al 30 giugno 2015.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

RINNOVO CONTRATTO PA

Oltre 20 sigle sindacali in rappresentanza di scuola, sanità, funzioni centrali, servizi pubblici locali, sicurezza e soccorso, università, ricerca e privato sociale e migliaia di lavoratori da tutta Italia manifesteranno

OCSE: RIFORME TRAINANO OCCUPAZIONE

Il mercato del lavoro nel nostro Paese migliora perchè sono state fatte riforme importanti, che stanno trainando l’economia. Lo spiega la capo economista dell’Ocse, Catherine Mann, secondo la quale “uno dei

CONTRATTI PUBBLICI. BOTTA E RISPOSTA

Sulle violente polemiche relative all’esiguità della somma stanziata dal governo nella legge di Stabilità per il 2016 per rinnovare i contratti pubblici, interviene il senatore Pietro Ichino, del partito democratico.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento