IDEE PER SCARPE 'GREEN' CERCASI, AL VIA CONCORSO PER GIOVANI STILISTI

image_pdfimage_print

scarpeIdee, prototipi, bozzetti per scarpe “amiche dell’ambiente” cercasi, perché le calzature del futuro saranno “green”. Quest’anno il concorso internazionale per giovani stilisti “Un talento per la scarpa” è dedicato al tema “Vegetal shoes: alberi, arbusti e fiori per una collezione vegetale”.
Promosso da Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini), il concorso mette in palio un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.
Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a 4mila euro. La partecipazione al concorso è gratuita, riservata ai nati dopo il 31 dicembre 1984, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’arte. Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 29 febbraio 2016.
 

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

BICOCCA: 3 BANDI

L’Università degli studi di Milano Bicocca ha pubblicato tre bandi di concorso per l’assunzione di personale amministrativo da inserire in vari uffici. Le selezioni sono prioritariamente riservate alle categorie di volontari delle forze armate di cui agli artt.

GARANZIA GIOVANI: OLTRE 325MILA PROPOSTE

Continua a crescere il numero dei giovani presi in carico e quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste dal programma Garanzia Giovani. Il Report

Confindustria: ripresa frenata da bassa occupazione e fuga dei giovani

“Bassa occupazione ed emigrazione dei giovani stanno riducendo molto il potenziale di crescita”. A sottolineare l’effetto negativo della fuga dei cervelli sulla crescita economica del Paese è la Confindustria, nella

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento