PUGLIA: IN 2° TRIMESTRE 2015 OCCUPAZIONE +2,8% SU 2014

image_pdfimage_print

puglia“Nel secondo trimestre del 2015 l’occupazione ammonta a 1.189.800 unità, con un aumento di 32.600 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+2,8%). Il secondo trimestre 2015 ha segno più anche rispetto al primo trimestre dello stesso anno: +11.800 unità, cioè +1%. Contribuisce a questi segnali positivi soprattutto il lavoro femminile”. Così Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, commenta i dati del nuovo rapporto annuale, aggiornato al II semestre del 2015, dell’Osservatorio del mercato del lavoro della Regione Puglia.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Pensioni: Damiano e Sacconi stop all’ innalzamento età pensionabile

Un monito contro l’ innalzamento automatico dell’età pensionabile nel nostro Paese. A margine della conferenza stampa a Montecitorio due esponenti della maggioranza, i presidenti della commissione Lavoro di Camera e

VOUCHER NEOASSUNTI

Il Fondo interprofessionale FonARCom ha lanciato un “voucher neoassunti”, un nuovo strumento di finanziamento destinato alla formazione continua dei nuovi dipendenti assunti nei quattro mesi antecedenti alla richiesta del voucher.

Diventa operatore di manovra e lavora nel settore ferroviario

Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il lavoro, Generazione vincente Academy in collaborazione con Athena S.r.l. attiveranno un corso di formazione per Operatore di Manovra nel settore ferroviario, tale figura

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento