NON SOLO PA, ANCHE 4,5 MLN LAVORATORI DEL PRIVATO IN ATTESA RINNOVO CONTRATTO

image_pdfimage_print

CCNLCon Pa sono 7,5 mln – da metalmeccanici alla Gdo, 2016 anno cruciale anche per contrattazione.
Il 2016 sarà un anno cruciale anche per il rinnovo di molti contratti collettivi nazionale di lavoro. Dalle tute blu agli addetti della grande distribuzione organizzata, e comprendendo tutti i dipendenti pubblici, sono infatti oltre 7,5 milioni i lavoratori che attendono il rinnovo del contratto nazionale di settore. Tra questi, i lavoratori del solo settore privato con contratto scaduto sono oltre 4,5 milioni.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

STRANIERI OCCUPATI: 2,3 MILIONI

Nel 2014 il Pil dell’immigrazione, cioè la ricchezza prodotta dai 2 milioni e 300 mila occupati stranieri in Italia, ha raggiunto i 125 miliardi, pari all’8,6% del prodotto lordo nazionale.

Istat: Pil, segnali positivi per il III trimestre

In occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata all’Istituto di statistica, il presidente dell’Istat Giorgio Alleva ha confermato che i segnali riguardanti l’andamento del Pil per il terzo trimestre luglio-settembre sono “positivi

PIU’ OCCUPAZIONE NEL TERZIARIO

Ad agosto, per il terzo mese consecutivo, gli occupati nel terziario, valutati al netto dei fattori stagionali, hanno mostrato un aumento in termini congiunturali di 69 mila unità, Lo sostiene

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento