CINA, BANCA CENTRALE IMMETTE 20 MLD. BORSE EUROPEE IN RIALZO

image_pdfimage_print

borsaLa Banca centrale cinese ha immesso circa 20 miliardi di dollari nel mercato monetario, nel tentativo di sostenere il mercato azionario che è sceso nei giorni scorsi. La Banca popolare della Cina ha immesso 19,94 miliardi di dollari, ovvero 130 miliardi di yuan, la più grande iniezione di liquidità da settembre. I fondi sono stati offerti al 2,25 per cento.
Borse europee in rialzo – All’indomani del lunedì nero, apertura in rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib segna +1,1% a 20.669 punti. Bene anche le altre piazze del Vecchio Continente. A Londra il Ftse 100 segna +1,06% a 6.162 punti, a Parigi il Cac 40 registra un progresso dello 0,9%, a Madrid l’indice Ibex segna +0,9% a 9.392 punti mentre a a Francoforte il Dax segna +0,86% a 10.369 punti.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

FLAI CGIL: AL VIA #CIMETTIAMOLETENDE

E’ partita questa mattina, da piazza della Repubblica, a Roma, la campagna della Flai Cgil #cimettiamoletende, che si articolerà con dieci tende che si muoveranno su tutto il territorio nazionale.

TERREMOTO: REGIONI COLPITE CHIEDONO INCONTRO A POLETTI SU MISURE LAVORO

Le Regioni Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria hanno chiesto ufficialmente al ministro del Lavoro e della politiche sociali, Giuliano Poletti, un incontro per discutere delle misure straordinarie necessarie per far

ALBERGHI, CALA OCCUPAZIONE

Turismo italiano in crescita, questa estate, con un + 4% di presenze alberghiere da giugno a settembre. Ma, secondo Federalberghi, i dati dell’occupazione nel comparto segnano ancora una flessione dei

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento