AGENZIE: + LAVORO FISSO

image_pdfimage_print

Tra il lavoro somministrato dalle agenzie per il lavoro a settembre, è quello a tempo indeterminato a crescere di più:  i contratti di lavoro stabili hanno superato i 22 mila complessivi: equivalenti a più 47,6% rispetto allo stesso mese del 2014. Lo dice Assolavoro, che calcola l’incidenza del tempo indeterminato tramite agenzia sul totale del settore al 6,3%. A settembre, i rapporti di lavoro tramite agenzia sono stati 357.410, in aumento dell’8,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Generazione vincente : OFFERTE DI LAVORO [Bologna]

Generazione Vincente S.p.A. – agenzia per il lavoro – cerca, per realtà internazionale,  profili per la seguente offerta di lavoro : ASSISTENTE DI COMMESSA La figura si occuperà di: provvedere alla

ALIMENTARISTI ALL’ATTACCO

I sindacati unitari degli alimentaristi giudicano inaccettabile la posizione di Federalimentare nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale che interessa circa 400 mila lavoratori e scadrà a fine novembre.

A DICEMBRE RETRIBUZIONI INVARIATE SU MESE, +1,3% SU ANNO

Alla fine di dicembre 2015 i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore per la parte economica riguardano il 60,9% degli occupati dipendenti e corrispondono al 58,0% del monte retributivo

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento