Un dipendente e’stato assunto il 21/10/2013 con contratto a tempo det. Per 3 mesi ( contratto acausale ), il 21/01/2014 tale contratto viene prorogato fino al 20/04/2014. Puo’ essere ulteriormente prorogato secondo il jobs act ?
Purtroppo il Ministero del Lavoro non è intervenuto per chiarire la sua posizione in merito ai contratti in essere e presumibilmente non lo farà fino alla conversione in legge del DL 34/2014. In considerazione di ciò, ritengo che sia il caso di cessare il rapporto di lavoro, attendere il periodo di intervallo tra contratti e riassumere il lavoratore con le nuove regole del tempo determinato.
2 Commenti
ter
Novembre 20, 16:38buoansera, una lavoratrice assunta in sostituzione di maternità poi prorogata può essere nuovamente prorogata (seconda proroga per la precisione) senza agevolazione sostituzione maternità? Nella durata causale del contratto a termine si computa il periodo del rapporto in sostituzione? Grazie
Roberto
Novembre 21, 21:29Nel contratto a termine per motivi sostitutivi, la prosecuzione dell’assenza non è considerata proroga e come tale non si sottrae dal monte proroghe (4).