GEOMETRA CON LA LAUREA

Vuoi fare il geometra, una delle professioni più richieste oggi, con la laurea? Dal 2016 sarà possibile a Siena, prima città in Italia a sperimentarlo. Il progetto di una laurea triennale in “costruzioni, estimo e topografia” nasce dalla collaborazione tra il Collegio dei Geometri, l’università telematica Uninettuno e 4 istituti tecnici del senese. “E’ un modo per adeguarsi agli standard europei – spiega il presidente provinciale dei geometri, Pettorali – Stiamo già lavorando con le scuole e l’università per progettare l’attività didattica e partire già dal prossimo anno accademico”.

Sull' autore

Emanuele Imperiali
Emanuele Imperiali 717 posts

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

SINDACATI: SCIOPERO SCUOLA IL 20 MAGGIO

È stata anticipata al 20 maggio la data dello sciopero annunciato nel corso della manifestazione del 28 aprile in piazza Montecitorio e che coinvolgerà, per l’intera giornata, tutto il personale

LICENZIAMENTI NELLA PA

Un dipendente pubblico che dice che va a lavorare e poi non ci va, deve essere licenziato. Così il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, la quale ha prontamente aggiunto:

Inail , stop domande fondi bandi Isi e Isi agricoltura

Nel pomeriggio di oggi si è concluso il “click day” per l’accesso alle domande per fondi stanziati dall’ Inail con i bandi Isi e Isi agricoltura. I fondi stanziati ammontano

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento